SITE UNDER CONSTRUCTION

Alberto Pasqual. Tutto a ferro e fuoco

Alberto Pasqual

Palazzo Ragazzoni, Sacile

15/12/2018-03/02/2019

Gruppo Euromobil, La Baia, Hotel Due Leoni

“ALBERTO PASQUAL: TUTTO A FERRO E FUOCO”
In mostra gli ultimi dieci anni di lavoro dello scultore sacilese

15 dicembre 2018 – 27 gennaio 2019
Sacile, Palazzo Ragazzoni e centro città


Sabato 15 dicembre inaugura la personale “TUTTO A FERRO E FUOCO”, importante progetto espositivo dello scultore sacilese Alberto Pasqual che si snoda nelle sale al primo piano di Palazzo Ragazzoni per poi coinvolgere anche l’esterno del Palazzo e le strade della Città con alcune sculture monumentali.

La mostra, promossa e organizzata dal Comune di Sacile in collaborazione con Studio Arte GR di Sacile e curata da Dino Marangon, ripercorre gli ultimi dieci anni di attività di Pasqual, rappresentati da una cinquantina di pezzi, fra sculture e opere da parete.

Negli spazi di Palazzo Ragazzoni, partendo dalla Sala degli Affreschi e proseguendo nelle varie sale che avvolgono la Sala del Ballatoio, sculture verticali come Lacerazione e Monolite si alternano a sculture tondeggianti, le ruote come Flusso, Guerra, Discomposizione, Ruota della Vita, e alle ricerche più recenti in cui Pasqual affronta il plexiglass con il fuoco. Alle pareti, spazio alle sue Ruggini, Sabbie e Cemento e ai suoi Acciaio e Corten.

“ALBERTO PASQUAL: TUTTO A FERRO E FUOCO” è la prima mostra di un progetto più ampio che si svilupperà nel corso del 2019, immaginato dall’Assessore alla Cultura Roberta Lot per rilanciare le potenzialità espositive di Palazzo Ragazzoni.