SITE UNDER CONSTRUCTION

David R. Prentice: Veils, Clouds and Stardust

David R. Prentice

GR gallery, 255 Bowery, New York

13/10/2016-12/11/2016

.

DAVID R. PRENTICE
Veils, Clouds and Stardust

14 Ottobre - 12 Novembre 2016
inaugurazione Giovedì 13 Ottobre ore 18:00

GR gallery
255 Bowery, New York, NY, 10002

GR gallery è orgogliosa di annunciare la personale dell'artista americano David R. Prentice che presenterà’ 25 dei suoi dipinti astratti minimalisti degli ultimi 5 anni. La mostra si concentra soprattutto sulle serie "Veils", "Clouds", e “Stardust" in cui e’ evidente la maestria dell’artista nell’uso del colore.

(Date Mostra: Ottobre 14- 13 novembre 2016)

Dove: GR gallery, 255 Bowery, New York, NY 10002

Chi: David R. Prentice (b. 1943) è un artista americano. Prentice nacque a Hartford, Connecticut, studio’ pittura presso la Scuola d'Arte dell'Università di Hartford 1962-1964. terminati gli studi l’artista si trasferì a New York dove trovo’ lavoro come assistente di studio presso grandi maestri della pittura contemporanea come Jasper Johns, Robert Motherwell, Helen Frankenthaler, Alexander Liberman e Malcolm Morley. Prentice inizio’ la sua carriera artistica nel 1964 come pittore minimalista. Negli anni '60, furono organizzate sue personali presso alcune delle gallerie più rinomate si New York come Teuscher Gallery e la Galleria Sonnabend (David R. Prentice fa parte della collezione permanente del MoMA di New York). Negli anni ’80, dopo aver completamente cambiato stile ed essersi immerso nella pittura figurativa, l’artista divenne celebre a livello internazionale come paesaggista. Negli ultimi 5 anni Prentice riprende la semplicità’ e poesia degli inizi, riscoprendo la sua passione per l'arte astratta minimalista.
David R. Prentice ha esposto le sue opere in numerose mostre in tutto il mondo ed ora vive tra Manhattan e Ashikawa, città del Giappone. I suoi lavori fanno parte di svariate istituzioni museali di fama internazionale e collezioni permanenti, come il Museum of Modern Art di New York, Yale University Art Gallery, Corcoran Gallery, Asahikawa, Giappone, Royce Confect, Sapporo, Giappone.