SITE UNDER CONSTRUCTION

FABBRO MARA


Biography

Mara Fabbro è nata a Castello d'Aviano in Friuli Venezia Giulia, dove attualmente vive e lavora. Dopo il diploma presso l'Istituto Magistrale di Sacile (PN), ha iniziato il suo percorso lavorativo mantenendo sempre viva la sua passione per la pittura.
Ha studiato e lavorato come autodidatta per molti anni, sperimentando una tecnica propria che esprimesse il suo senso per la pittura, realizzando un impasto sabbioso che stende e lavora con le mani, spatole e altri strumenti, successivamente intervenendo con il pigmento, colorandolo. La scelta di questo materiale è determinata dal desiderio di creare un'opera "viva" con un forte impatto comunicativo.
L'ispirazione e la motivazione del suo lavoro provengono dal mondo della Natura. Mara Fabbro vuole indagare sul rapporto e il legame tra natura e uomo, ormai quasi indissolubile e che diventando ancor più complesso, richiede scelte ed attenzioni responsabili e coinvolgimenti globali.
Mara ha già tenuto esposizioni personali e partecipato a mostre collettive in tutto il mondo: Trento, Conegliano (TV), Tannay-Ginevra (Svizzera), Bergamo, Bologna, Innsbruck (Austria), Montreux (Svizzera), Padova, Verona, Lugano (Svizzera), Losanna (Svizzera), Palermo, Principato di Monaco, New York (USA), Montreux (Svizzera), Pordenone, Forlì, Acqui Terme, Venezia e ha partecipato, con le proprie opere, alle iniziative di "Art for Children & Mothers" e di "Emergency".

Texts

No texts for felected artist.